Castelvetrano perde uno dei suoi figli più cari, Francesco Signorello, di appena 40 anni. Un terribile male negli ultimi anni aveva trasformato il suo corpo, ma il suo animo gentile è sempre rimasto immutato. Il fratello gemello Antonio e la giovane moglie, Valentina Palermo, insieme ai parenti più vicini, non lo hanno mai fatto sentire solo durante questo periodo difficile.
Francesco era conosciuto e amato da molti nella comunità. La scorsa estate è stato uno dei principali protagonisti di una serie di iniziative presso la strada 79 a Triscina di Selinunte, dalla Festa in Bianco alla sagra del Pane Nero “cunzato”. Un giovane che amava tanto il mare, i viaggi e la musica. Il suo sorriso era contagioso e oggi, che non c’è più, il suo ricordo rimarrà indelebile per tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e vivere con lui alcuni momenti felici.
Appena due anni fa aveva scoperto di essere affetto da una grave malattia e dopo una lunga lotta, Francesco Signorello non ce l'ha fatta. Aveva compiuto 40 anni lo scorso marzo e si era sposato pochi mesi prima di venire a conoscenza della malattia. Fratello inseparabile del gemello Antonio, è deceduto oggi dopo una battaglia contro il male incurabile.
Molto conosciuto in città, figlio dell'architetto Stefano Signorello e della signora Mariella Filardo, Francesco lascia un vuoto incolmabile nei tantissimi amici che lo hanno amato e sostenuto specialmente in questi due anni terribili.
Francesco è stato anche uno sportivo, avendo militato nella Juniores della Folgore. Gli appassionati di calcio giovanile ricordano nel 2002 un derby Folgore-Campobello, sul neutro di Santa Ninfa, deciso proprio da un goal dell'allora diciottenne castelvetranese.
I funerali di Francesco Signorello si svolgeranno venerdì mattina alle ore 10:30 presso la Chiesa Madre.